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La poesia sull’amore di Kahlil Gibran e il proprio concetto

Spuntato in Libano nel 1883 ed profugo negli Stati Uniti a causa di ragioni economiche, Kahlil Gibran e status singolo redattore e aedo libanese divenuto famoso attraverso Il rivelatore, la bellissima silloge poetica del 1923. Un documento con cui si intrecciano immagini e simboli di ogni fede e saggezza, ove civilizzazione dell’ovest e asiatico si mescolano, dando attivita a una versi di ingente impressione.

Tra i testi memorabili della collezione, vi proponiamo il famoso secco specifico all’Amore.

Il scritto di Kahlil Gibran

In quel momento Almitra disse “Parlaci dell’Amore.” E egli alzo il responsabile e scruto il comunita e circa di egli calo una abile pace E unitamente ammonimento servizio militare disse: dal momento che l’amore vi chiama, seguitelo. Ed nel caso che le sue vie sono dure e scoscese. E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi verso lui. Di nuovo se la sua lama, nascosta frammezzo a le piume, vi puo colpire. E quando vi parla, abbiate vera in lui, ed nell’eventualita che la sua verso puo annientare i vostri sogni che il sbuffo del folata del borea devasta il vivaio.

Dopo che l’amore appena vi incorona simile vi crocifigge. E appena vi fa germogliare dunque vi recidera. Come sale alla vostra apice e accarezza i piu teneri rami perche fremono al sole, percio scendera alle vostre radici e le scuotera fin se si avvinghiano alla paese.

Appena covoni di denaro vi raccoglie durante lui. Vi batte fino a quando non sarete spogli. Vi setaccia durante liberarvi dai gusci. Vi affanno durante farvi distesa bianca. Vi lavora maniera dolce fin mentre non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra passione ragione siate il pane consacrato della refezione di divinita. Insieme attuale compie durante voi l’amore, perche possiate sentire i segreti del vostro animo e mediante questa sapere farvi frammento del coraggio della energia.

Eppure qualora attraverso panico cerchereste nell’amore esclusivamente la tregua e il aggradare, ebbene massimo sara verso voi avvolgere la vostra sobrieta e andarsene dall’aia dell’amore, Nel mondo privato di stagioni, se riderete, ma non complesso il vostro risata, e piangerete, eppure non tutte le vostre lacrime.

L’amore non da vacuita eccetto se stesso, e non attinge perche da nel caso che identico. L’amore non possiede nemmeno vorrebbe risiedere sedotto; dato che l’amore altola all’amore.

Il senso

Il poeta Gibran si trasforma sopra un esperto d’amore che non solitario celebra il affetto, tuttavia lo simbolo da parte a parte una successione di precetti che guidano l’innamorato lento la percorso impervia dell’amore. Ed e corretto verso muoversi dalle ostacolo dell’amore cosicche il cantore invita all’atto ardimentoso dell’amore. Un valido di affidamento e permesso cosicche non teme le insidie e le minacce del opinione, motivo l’amore verso Gibran e addirittura rendersi vulnerabili. Vulnerabili, in direzione etimologico (dal neolatino “vulnus” = escoriazione), accettando la possibilita della escoriazione e della patimento.

E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi per lui. E nel caso che la sua taglio, nascosta con le piume, vi puo affliggere

Ragione nell’eventualita che e genuino affinche l’amore ha durante lei una parola data di prosperita, nello stesso numero reali sono i pericoli a cui il opinione espone gli innamorati. Pericoli perche il rimatore condensa per una sola bellissima simbolo: il leggerezza del settentrione, affinche arriva estemporaneo, portando confusione e distruzione. E’ il brezza del mutamento cosicche soffia modo le tue convinzioni, le costruzioni di una cintura intera, attraverso contegno posto verso qualcosa di ignoto e incontrollabile. L’amore diventa ebbene furore e bufera.

Di nuovo nel caso che la sua canto puo annientare i vostri sogni maniera il alito del folata del settentrione devasta il paradiso

L’amore e esposto, dopo, come passione, che contesa, come angustia tra forze oppositive, fra ispirazione e ciccia, entro intenso e abbassato. Una lascivia certo permea i versi centrali del scritto di traverso immagini materiche, fisiche, corporee, in quanto trovano modello nelle sembianze del aspetto (i rami, il sole, le radici, la tenuta).

Che sale alla vostra estremita e accarezza i ancora teneri rami cosicche fremono al sole, dunque scendera alle vostre radici e le scuotera fin ove si avvinghiano alla terraferma

Invero, un altro base ricorrente nel testo e nella poetica di Gibran e la amalgama panica frammezzo compagno e struttura, dove il panorama traduce e restituisce l’umanita degli innamorati. Ed e in corrente mescolarsi di elementi cosicche avviene il portento dell’amore, per ceto di emancipare l’amante dalle rigidita e renderlo accennato.

Vi batte fino a che non sarete spogli. Vi setaccia per liberarvi dai gusci. Vi oppressione in farvi manto alt bianco.

A cessare il discorso del vate Gibran intorno all’amore e un recente massima. E’ circa l’insegnamento ancora difficile da inviare agli amanti, smaniosi di possedere l’oggetto della loro passione: l’amore non possiede neanche vorrebbe essere dominato. Un carme all’amore come atto di concessione, di altruismo assoluta, affinche da senza elemosinare niente con turno.

L’amore non da assenza eccetto qualora in persona, e non attinge perche da qualora identico. L’amore non possiede neppure vorrebbe capitare occupato; dopo che l’amore alt all’amore.

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