Azienda Agricola Carusone

Shop

Chi siamo

La nostra storia

Dal 2012 ad oggi. Tradizione tramandata.

L’azienda agricola è stata avviata nel 2012 da Sandra Carusone, che ha deciso di sfruttare i terreni di proprietà della famiglia del marito. L’azienda è stata avviata per la cipolla rossa di Cavasso Nuovo e della val cosa, senza nessun improvvisamente dato il seme della cipolla era una tradizione di famiglia tramandata di generazione in generazione fino ad ora. 

Questa avventura ha messo sottosopra l’abitazione avendo campi attorno a casa e altri nelle colline di Cavasso Nuovo, addiacente all’abitazione è stato costruito il laboratorio di trasformazione nei prodotti da noi coltivati. 

L’azienda agricola è una azienda a conduzione famigliare e visto ciò nel 2019 le due figlie Marica e Sasha sono entrate in società con la madre, portato una ventata di aria fresca data la loro giovane età, iniziando un avviamento all’agricoltura biologica e biodinamica con progetti futuri di frutteti e vigneti nella zona della sede collinare dell’azienda situata in Località Mas Cavasso Nuovo.

Cipolla,
ma non solo ...

Oltre alla cipolla produciamo mais, ovvero il mais nero di carnia con cui facciamo la polenta, frico con formaggio pradis, sciroppi, confetture, composte, sughi e tanto altro …

Inizia
la semina ...

EnglishItalian